giovedì 8 marzo 2012

Rinviato Chi l'ha visto? sulla strage di via Caravaggio

Gentili lettori, con molto dispiacere vi comunico che gli attesi servizi sul caso della strage di via Caravaggio, preparati dalla trasmissione tv Chi l'ha visto? per ieri sera (7 marzo) e preannunciati da uno spot tv divulgato attraverso il sito internet della Rai e su Raitre fino a 20 minuti prima dell'inizio del programma, sono stati invece accantonati. Mi auguro che possiamo e possiate comunque prenderne visione a breve. La notizia sulla prossima programmazione tv dei servizi verrà divulgata attraverso questo blog con anticipo ma, stavolta, solo quando ci sarà una certezza davvero massima che ciò accadrà. Mi dispiace tanto ma c'era la sicurezza che lo spot tv (trasmesso fino a 20 minuti prima dall'inizio di Chi l'ha visto?) avrebbe garantito l'assenza di cambi di programma dell'ultima ora. Vi ringrazio per la vostra attenzione e per il vostro interesse.

Daniele Spisso

7 commenti:

  1. peccato... esigenze della diretta... attendiamo fiduciosi! :-) Valentina

    RispondiElimina
  2. CI CONTAVO....SI VEDE CHE ALTRE ESIGENZE HANNO PRESO IL POSTO DI QUESTO SERVIZIO

    RispondiElimina
  3. Attendo, fiduciosamente, che possa andare in onda tra non molto tempo. Vi ringrazio per la vostra attenzione e per il vostro interesse nei confronti del mio blog, nel quale ho racchiuso tutto il lavoro di ricostruzione su questa vicenda che ho svolto tra luglio 2011 e febbraio 2012.

    RispondiElimina
  4. questo blog è un'enciclopedia sul caso.chiunque volesse discutere su questo caso può farlo quì http://gigant.forumup.it/index.php?mforum=gigant

    RispondiElimina
  5. Potrebbero andare in onda domani sera i servizi accantonati la volta scorsa, su questo caso. Vedremo.

    RispondiElimina
  6. Voglio fare i miei migliori complimenti a Tenebre per la profondità d'indagine e la completezza di questo blog. Ho appreso tante cose che non sospettavo minimamente. L'esistenza dei sospetti su De Laurentiis per me erano limitati all'accenno, peraltro anonimo, fatto da Repubblica nel 2008.

    Sono alcuni anni che mi interesso a questo caso.

    Cinque-sei anni fa, mi tornò casualmente alla mente una trasmissione televisiva che in quel momento non ricordavo, e non ricordavo nemmeno ciò che avevo visto, mentre erano ben vivi i ricordi circa la paura e il terrore che quella sera provai nel vedere la trasmissione.
    Quasi non dormii per tre notti...

    Mi era rimasto in mente solo la parola "Santangelo" o qualcosa di simile.

    Così nel 2006 provai a cercare sul web, e scoprii quale era il delitto in questione.
    La trasmissione che mi terrorizzò doveva quindi essere "Telefono Giallo".

    Nel 2007, durante una ricerca storica su tutt'altri temi all'Emeroteca di Napoli, colsi l'occasione e rintracciai anche tutti gli articoli che si vedono qui sul blog.

    Ritrovai subito la puntata di "Blu notte", che dopo l'enorme inchiesta di questo blog mi pare ora davvero incompleta.

    Ma evidentemente le mie ricerche erano poco più che dilettantesche rispetto al lavoro di Tenebre, visto che il nome di De Laurentiis non lo avevo mai visto nè sentito.

    In questi anni avevo sempre pensato che il colpevole fosse Annunziato Turro (che fine ha fatto?), ma ora propendo decisamente per il De Laurentiis. Peccato che sia morto.

    Non si può escludere che dovesse godere di criminali connivenze e protezioni tra qualche elemento delle forze dell'ordine.

    Sul fatto che "Chi l'ha visto?" stia sempre rinviando la messa in onda, non so che dire. Solo esigenze di audience? Oppure qualche pressione per lasciar perdere questa storia?

    RispondiElimina
  7. Grazie Sundance76. Le tue bellissime parole sono il miglior riconoscimento che merita questa mia laboriosa ricerca e ricostruzione sull'intera vicenda della strage di via Caravaggio.

    RispondiElimina