mercoledì 4 novembre 2015

Rettifica

A seguito della missiva pervenuta da parte dell'avv. Mario Zarrelli in data 28/10/2015, si porta a conoscenza del fatto che il Gip presso il Tribunale di Napoli, dott.ssa Livia De Gennaro, con provvedimento del 27/10/2015 (Decreto di archiviazione) ha definitivamente archiviato la vicenda relativa al cosiddetto "Caso di via Caravaggio" con ciò statuendo la definitiva estraneità dell'avv. Domenico Zarrelli rispetto alle contestazioni lui mosse. Tanto si deve anche in ossequio al disposto di cui all'articolo 13 della legge sulla stampa.

24 commenti:

  1. Verso altri soggetti l'indagine potrebbe teoricamente essere riaperta in futuro?
    Ripeto, teoricamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso, per ragioni specifiche che se vuoi posso spiegarti in privato, se vorrai scrivermi al mio indirizzo di posta elettronica.

      Elimina
  2. Chi vuole comunicare con me può farlo scrivendo al mio indirizzo di posta elettronica. Che dovrebbe essere presente nel Blog.

    RispondiElimina
  3. Qualche giorno fa ci ha lasciato una persona cara del ramo familiare Santangelo. Io ho avuto l’onore di conoscere questa cara persona, che è stata molto generosa e altruista. Veramente una brava persona. L’ultima volta mi aveva scritto due giorni prima di morire e mi ha sempre scritto, fino a’ultimo, belle parole di stima e di incoraggiamento nell’affrontare la vita e il mio futuro. Sono rimasto molto addolorato da questa improvvisa e triste scomparsa. Mi mancherà molto. Se un domani dovessi nuovamente parlare in pubblico del caso della strage di via Caravaggio dedicherò il mio intervento a questa carissima persona che purtroppo ora non c’è più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può dire che ruolo avesse? Perché proprio loro sono stati uccisi ? Chi è morto cosa sapeva? Preciso che non dormo da due giorni, sono nata tre anni dopo la strage di via Caravaggio e solo ieri ne sono venuta a conoscenza, scusate le domande inopportune, ma mi servono per escludere persone, cose fatti che non c'entrano niente, devo recuperare decenni di indagini, articoli , è un'impresa

      Elimina
  4. Salve, in questo vecchio articolo si parla di piu' persone come 3 o 4 ritornate sulla scena del delitto e di una passato discutibile della Cenname. Su cosa si basano queste accuse dirette alla Cenname e hanno indagato a riguardo ?> Grazie http://www.cronaca-nera.it/4304/strage-caravaggio-verita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'epoca furono fatte indagini approfondite nella vita e nella famiglia della signora Gemma Cenname. Le cose certe che si possono dire è che all'epoca si venne a sapere che la signora Cenname aveva avuto tempo addietro una storia, una relazione, con un uomo che faceva parte di un ramo familiare (di parentela) al quale ella stessa apparteneva (a testimoniarlo delle corrispondenze tra i due - lettere scritte e scambiate) e nello studio privato di ostetrica della signora fu trovato o sarebbe stato trovato un contenitore con dentro un feto (che apparteneva o sarebbe appartenuto a una parente della signora Cenname). Ma evidentemente le indagini non condussero (su questa parte della vita privata della signora e dei suoi rapporti familiari) a nulla di concreto. Già allora venne formulata l'ipotesi, dagli inquirenti, che una o più persone potevano essere tornate sulla scena del delitto per porre in essere azioni finalizzate a depistare le indagini. All'epoca gli inquirenti arrivarono alla conclusione che questa operazione, notturna, era stata compiuta in quella casa 24 ore dopo il triplice delitto, e cioè la notte successiva a quella della strage. Ma, in base agli elementi portati allora, si giunse alla conclusione che era impossibile che ciò fosse avvenuto 24 ore dopo il fatto. Qualche anno fa il signor Santino Simonetti, figlio di una signora che all'epoca abitava con la famiglia in via Caravaggio 78 terzo piano (Caterina Simonelli in Simonetti, oggi deceduta), ha raccontato, più volte in tv, di ricordarsi che sua madre, allora, raccontò in famiglia di aver sentito dei rumori strani e continui in casa Santangelo la notte del 30-31 ottobre 1975, quindi la stessa notte della strage (i Santangelo abitavano al quarto piano, in un appartamento che era proprio sopra casa Simonetti). Prima tra le ore 23:30 e l'1:00 e poi (dopo una pausa di due ore: nel corso delle quali non aveva sentito più rumori) tra le ore 3:00 e le ore 5:00. Con la differenza che tra le ore 3 e le ore 5 la signora ebbe l'impressione, ebbe la sensazione che nella casa del delitto a fare di nuovo dei rumori non fosse più una persona ma più di una persona. Una sensazione, una impressione come se ci fossero due persone che tra le 3 e le 5 stavano in quella casa a muoversi. Non lo so se allora già venne fuori questo dato oppure se per la prima volta è emerso così solo quando l'ha raccontato in tv il signor Santino Simonetti. Bisognerebbe leggere le carte di Polizia giudiziaria di 40 anni fa: i verbali d'interrogatorio dei testimoni o comunque delle persone informate sui fatti. Non li ho potuti reperire questi documenti quando mi occupai di questo caso come blogger. Ho potuto leggere le sentenze dei processi e nelle sentenze (se non vado errato con la memoria) risulta sostanzialmente che la signora Simonelli in Simonetti riferì di aver sentito rumori (con delle pause) sostanzialmente tra le 23:30 e le 5:00 della notte del triplice delitto.

      Elimina
  5. Ho comprato ieri il libro "Il giorno degli assassinii" di Carlo Bernari, che addirittura pare contribuì all'assoluzione dell'imputato. L'ho acquistato per puro amore di completezza su questo caso che nel 1988 mi sconvolse.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Salve, ho visto la puntata su questo caso fatta da "chi l' ha visto" su tube, e dicono che dopo essersi accorti che " l' ingegnere " ( colui che affitto' il casolare, dove le vittime trovarono una grandina, corde e manette ) stava in carcere da un anno per rapina, gli inquirenti non gli presero nemmeno le impronte digitali per confrontarle con quelle lasciate nel luogo del delitto. Perché non lo fecero ? Era molto semplice procurarsele. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fu certamente un errore che neanche io ho condiviso e approvato, quando l'ho saputo. Tuttavia è pur vero che, per quanto ne so, le impronte digitali che all'epoca furono repertate su un paio di bottiglie di liquore presenti nello studio di casa Santangelo non si rivelarono granchè utili e non si rivelarono decisive. Più importante delle impronte digitali è certamente la presenza di tracce biologiche di questo Turro sui reperti della scena del triplice delitto. Analizzando in laboratorio quei reperti la scientifica della Direzione Centrale Anticrimine di Roma non ha trovato tracce compatibili con il Turro.

      Elimina
    2. Ma dopo 30 anni è stata risolta la sparizione dei carretta di parma per una minuscola traccia di sangue trovata con il luminol nella vasca da bagno, perché non tornano in questa casa?

      Elimina
  8. ALL'UNIVERSITY OF READING, RICCARDO BARRAI FA TANTE ORGE OMOSESSUALI! E' ORMAI UN DEPRAVATO PEDERASTA. PROPRIO COME PEDOFILO E' IL PADRE PAOLO BARRAI ED IL NONNO VINCENZO BARRAI! CRIMINALISSIME TRADIZIONI DI FAMIGLIA! I BARRAI: RAZZA PURE ASSASSINA!

    http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/PRENDE-CAZZI-IN-CULO-RICCARDO-BARRAI-ALL-UNIVERSITY-OF-READING-RICCARDO-BARRAI-E-UN-PERVERSO-OMOSESS-td4896813.html

    https://uk.linkedin.com/in/riccardo-barrai-46840512b


    SI, E' SEMPRE COI CAZZI IN CULO, RICCARDO BARRAI, PRESSO L'UNIVERSITY OF READING! RICCARDO BARRAI E' UN OMOSESSUALE DI TIPO PERVERTITISSIMO. NATO A MILANO IL 26.11.1996. MA NON HA POI MILIARDI DI COLPE: FIN DALLA NASCITA VENNE SODOMIZZATO DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI! UN VERME CRIMINALE! IL VERO BASTARDO COLPEVOLE!
    1
    RICCARDO BARRAI E' UN FEMMINONE! E' ORMAI UN DEPRAVATISSIMO OMOSESSUALE NATO A MILANO IL 26.11.1996. MA POTREBBE ANCHE ESSERE COMPRESO: FIN DALLA NASCITA VENNE SODOMIZZATO DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI! UN BASTARDISSIMO CRIMINALE!
    ( DEPRAVED PEDOPHILE RICCARDO BARRAI BORN IN MILAN ON 26.11.1996 MAKES LOT OF HOMOSEXUAL ORGIES INSIDE UNIVERSITY OF READING. A LOT. WE HAVE EVIDENCES BOUT IT. BUT ... IN SOME WAY... HE COULD BE.. EVEN THOUGH JUST BY SOME VIEW POINTS OF VIEW, UNDERSTOOD. HE GOT SODOMIZED, SINCE BORN, BY HIS FATHER: WELL KNOWN PEDOPHILE, ALREADY 3 TIMES IN JAIL, PAOLO BARRAI, BORN IN MILAN ON 28.6.1965. EX CITIBANK. FIRED BADLY BY CITIBANK AND BEEN DONE CONDMENED TO JAIL BY CITIBANK )

    A PROPOSITO DEL DELINQUENTISSIMO QUALE...

    RispondiElimina
  9. Una considerazione a margine del profilo di Domenico Santangelo: nelle descrizione dei vicini l'uomo viene percepito come scostante quando non addirittura antipatico. Se ne può dedurre dunque che nel condominio si sapeva poco di lui. Ancora: se ne può dedurre che non era quella in via Caravaggio la casa nella quale aveva vissuto fino al gennaio '73 con la prima moglie insieme alla giovanissima Angela. Sarebbe dunque interessante sapere dove abitava prima il Santangelo. Tutto questo al fine di capire meglio lo scenario nel quale si muoveva Domenico e inquadrare a fondo le amicizie che secondo quanto asserirono i coniugi De Lillo non piacevano a Gemma Cenname. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il nostro stimato ed apprezzato blogger. Alla prossima

    RispondiElimina
  10. Ciao. Spiacente di risponderti con quasi un anno di ritardo. Credo che Domenico Santangelo è stato troppo rappresentato come l' "uomo del mistero ". In realtà la sua vita era semplice e senza ombre. Per quello che ho potuto appurare in quattro anni di ricerche e dal confronto con i suoi parenti ancora in vita. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero che di quell'appartamento è ancora proprietario il ramo Sant'Angelo ? Chi ci abita? Perché non tornano in quella casa a trovare tracce il LUMINOL non c'era nel 1975!!!!!!!!

      Elimina
    2. L'appartamento è oggi diviso in due appartamenti distinti e separati. Confermo che uno dei due è rimasto nella proprietà dei parenti di Domenico Santangelo. Riguardo al Luminol sarebbe inutili: i due appartamenti sono stati completamente ristrutturati con materiali nuovi.

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. 2
    CHECK EVERY DETAIL BOUT IT, HERE
    AVETE MIGLIA DI DETTAGLI E PROVE QUI

    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/

    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/

    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/

    https://valori.it/criptovalute-quei-fondi-in-viaggio-tra-italia-irlanda-e-svizzera/

    https://it.coinidol.com/mafie-usano-bitcoin/

    https://coinidol.com/mafias-use-bitcoin/

    https://coinatory.com/2019/04/06/italian-mafia-launders-money-through-crypto/

    https://docs.google.com/document/d/1brAgD1hHTOBXlf9iHPfxbj0nty3RRmMRxYBcA_RTFow/edit

    RispondiElimina
  13. 3
    IL PEDERASTA OMICIDA PAOLO BARRAI É ANCHE DI UNO DEI PRINICIPALI CRIMINALI UNENTI NDRANGHETA E MASSONERIA. É DA SEMPRE UN CAPO SANTISTA (OSSIA NDRANGHETISTA MASSONE). INFATTI ERA PAPPA E CICCIA CON L'ARRESTATO MASSONE NDRANGHETISTA BERLUSCONICCHIO GIANCARLO PITTELLI (http://www.iacchite.blog/giancarlo-pittelli-laffarista-massone-dei-boss-della-ndrangheta/ ). ED ERA CICCIA E PAPPA PURE CON GRAN PARTE DEI 334 MASSONI NDRANGHETISTI ARRESTATI DAL GRANDE PM NICOLA GRATTERI NEL DICEMBRE 2019 ( https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/ndrangheta-334-arresti-onorevoli-massoni-colonnello-cosche-140387/ ).

    MI PRESENTO.

    SONO IL RIVOLUZIONARIO A FINI DI BENE: ANDREAS NIGG , VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. PRESSO SAFRA-SARASIN BANK ZURICH

    PRIMA VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT PRESSO BANK VONTOBEL ZURICH.

    https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395

    QUANDO ERO VICE PRESIDENTE DI VONTOBEL BANK ZURICH, COMPRAMMO LA EX FINTER BANK ZURICH DEL MASSONE LEGHISTA E NAZISTA CARLO PESENTI (NOTO PARTNER OMOSESSUALE DEL SATANISTA MASSONE FEDERICO TRABUCCO DI KAIROS). ED IO IN PERSONA, ANDREAS NIGG, ORDINAI SUBITO DI CHIUDERE TUTTI I CONTI BANCARI CONNESSI A STA BESTIA CRIMINALISSIMA CHE DA SEMPRE E' PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. IN QUANTO PUZZAVANO DI NDRANGHETA, COSA NOSTRA, CAMORRA, PEDOFILO STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI, LESBICA PEDOFILA ASSASSINA MARINA BERLUSCONI E 49 MILIONI DI € RUBATI DA LEGA LADRONA? DA LONTANO 3.000 KM (NON SONO ANTI OMOSESSUALI O LESBICHE, mA ODIO L'IPOICRISIA E LA MAFIOSA OMERTÁ CHE DA SEMPRE REGNA IN ITALIA, LA MIA RIVOLUZIONE, LA RIVOLUZIONE DI ANDREAS NIGG DI BANK SAFRA SARASIN ZURICH, RADERÁ A ZERO STA BERLUSCONICCHIA IPOCRISIA ED OMERTÁ PUZZOLENTE, ALLA BASE DI OGNI MALE, NEL PAESE DEL GRANDE SANDRO PERTINI)!

    E NON SCORDIAMO CHE IL LADRO, TRUFFATORE, SEMPRE FALSO, INCAPACISSIMO IN BORSA, AZZERANTE I RISPARMI DI TUTTI E SEMPRE, PAOLO BARRAI É PURE UN NAZI-ST-ALKER VIA INTERNET, AIZZATORE DI SUICIDI, MANDANTE DI OMICIDI, E TORTURATORE OMICIDA! OLTRE AD ESSERE STATO GIA' "SOLO" 3 VOLTE IN CARCERE" ( IN UN PRIMO CASO, A SEGUITO DI ENORMI CRIMINALISSIME FRODI CHE EFFETTUAVA IN CITIBANK, COME DA FINALE DI QUESTO ARTICOLO https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html
    PER POI CONOSCERE ALTRA GALERA ANCHE IN BRASILE E PURE PER PEDOFILIA OMOSESSUALE
    https://oneway2day.files.wordpress.com/2019/01/indagatoaiutalelisteciviche.jpg
    http://noticiasdeportoseguro.blogspot.be/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html
    http://www.geraldojose.com.br/mobile/?sessao=noticia&cod_noticia=13950
    http://www.jornalgrandebahia.com.br/2011/03/policia-civil-de-porto-seguro-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato/

    HA FATTO 66 (DI PROPOSITO NUMERO SATANICO) FILM PORNO CON CAVALLI E BAMBINI, BEVENDO SPERMA EQUINO ED INCULANDO A SANGUE BAMBINI SU BAMBINI
    https://groups.google.com/g/comp.lang.python/c/aRdLu8PIHXg

    RispondiElimina
  14. 2
    CHECK EVERY DETAIL BOUT IT, HERE
    AVETE MIGLIAIA DI DETTAGLI, INDIZI E PROVE QUI

    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/

    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/

    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/

    https://valori.it/criptovalute-quei-fondi-in-viaggio-tra-italia-irlanda-e-svizzera/

    https://www.linkiesta.it/2019/04/ndrangheta-bitcoin/

    https://it.coinidol.com/mafie-usano-bitcoin/

    https://coinidol.com/mafias-use-bitcoin/

    https://coinatory.com/2019/04/06/italian-mafia-launders-money-through-crypto/

    https://docs.google.com/document/d/1brAgD1hHTOBXlf9iHPfxbj0nty3RRmMRxYBcA_RTFow/edit


    IL PEDERASTA OMICIDA PAOLO BARRAI É ANCHE DI UNO DEI PRINICIPALI CRIMINALI UNENTI NDRANGHETA E MASSONERIA. É DA SEMPRE UN CAPO SANTISTA (OSSIA NDRANGHETISTA DI TIPO MASSONICO).

    RispondiElimina
  15. 4
    SNIFFAVA CHILI DI COCAINA E STUPRAVA RAGAZZINE E RAGAZZINI COL SERIAL RAPIST ALBERTO GENOVESE
    https://www.fanpage.it/milano/story/alberto-genovese-arrestato/
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/alberto-genovese-dichiarava-redditi-da-dipendente-proseguono-gli-accertamenti-fiscali-su-imprenditore-accusato-di-stupro/6078470/
    (ENTRAMBI SON PARTI DI CRIMINALISSIMA LOGGIA DEL DRAGO DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI ED ENTRAMBI NASCONDONO PROPRI SOLDI CRIMINALI, NONCHÉ LAVANO SOLDI MAFIOSI PRESSO MALAVITOSO FAMILY FUND DI ZUG? CHIAMATO MARTIN PIUS GLOOR https://www.moneyhouse.ch/it/list/person/barrai-paolo-pietro )

    EFFETTUA QUESTE MOSTRUOSE DELINQUENZE CON

    - NOTO FIDUCIARIO DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA: OLIVER CAMPONOVO

    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/

    - PORCO BRUCIA RISPARMI, RICICLA SOLDI MAFIOSI E PEDOFILO FEDERICO IZZI DI ROMA (NOTO COME "ER ZIO ROMOLO DELLA CAMORRA" E PURE COME "ER ZIO ROMOLO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI")

    https://www.mail-archive.com/racket-users@googlegroups.com/msg41046.html

    - AL NOTO SATANISTA, LADRONE, TRUFFATORE, RICICLA CASH MAFIOSO E PEDOFILO ECONOMISTA PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALISSIMO BLOG VINCITORI E VINTI

    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-September/013036.html

    -NOTO AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI GENOVA

    Per finire ribadisco
    Quando come Vontobel Bank Zurich, comprammo Finter Bank Zurich, dai massoni leghisti e nazisti Pesenti, immediatamente chiudemmo tutti i conti connessi, al, tanto quanto, massone leghista nazista, nonche' ladro, truffatore, azzera risparmi di ognuno che gli abbocca via internet e pedofilo Paolo Pietro Barrai ( che venne cacciato da Citibank, a fine anni 90, per terrificanti frodi che li effettuava, come da finale di questo articolo https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html il grande banchiere Giulio Di Cerbo licenzio' in tronco il verme criminalissimo Paolo Barrai e lo fece condannare al carcere, pochi anni dopo, il bastardo nazista e ndranghetista killer Paolo Barrai fece ammazzare Giulio Di Cerbo, facendo fintamente apparire il tutto come morte dovuta a malore... con ausilio di Massonerie Fasciste e Servizi Segreti Fascisti a cui il pedofilo assassino Paolo Pietro Barrai é connessissimo). Di delinquentissima Bsi Italia srl di Via Socrate 26 Milano, delinquentissima Medicalchain, delinquentissima Cryptolab S A, delinquentissima Bigbit, delinquentissima Bitcoin Cryptoeconomy, delinquentissima Bitincubator & Venture, delinquentissima Bgbit News Channel e delinquentissima Terra Bitcoin. Attraverso cui, lui ed il fallito, idiota, incapace e fallimentare trader Federico Izzi di Roma (che campa, di fatto, riciclando soldi mafiosi e facendo film pedopornofrafici, tanto e' vero che sta merda criminale di Federico Izzi di Roma, e' noto sulle rivere del Tevere, da chiunque, come "Er Zio Romolo incula bambini" e pure come "Er Zio Romolo della Camorra") spennano " i polli del web¨, vendendo loro abbonamenti annuali su criptovalute e non solo, stra fallimentari!
    Vadan costoro a a riciclare soldi mafiosi o rubati da Lega Ladrona, dal figlio di troia criminale Fabrizio Cieslakiewicz di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Daniele Albisetti di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Claudio Genasci di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Patrick Lafranchi di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Gabriele Zanzi di Banca dello Stato Lugano! Vielen Danke, Ya!!!
    A fra non molto via altri miei miliardi di scritti che prepareró!
    ANDREAS NIGG , VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. PRESSO SAFRA-SARASIN BANK ZURICH
    https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395
    #PEDOFILOPAOLOBARRAI #PAOLOPIETROBARRAI #BARRAIPEDOFILO #COSTANZABARRAI #RICCARDOBARRAI #BARBARABORGONOVO #VINCENZOBARRAI #BSIITALIASRL


    RispondiElimina